Tre novità Yokohama sulla rampa di lancio - image  on https://motori.net
You are here

Tre novità Yokohama sulla rampa di lancio

Tre novità Yokohama sulla rampa di lancio - image 019662-000182619 on https://motori.net

Yokohama ha sulla rampa di lancio tre novità assolute per il mercato italiano. Oltre al nuovo Advan Fleva V701, presentato in anteprima al Salone del’Automobile di Ginevra, tra primavera ed estate la Casa giapponese si prepara a lanciare anche Geolander A/T G015, un pneumatico per SUV e 4×4, destinato a rinnovare la lunga tradizione Yokohama nel settore dei pneumatici A/T, ed l’Advan A052, un semiracing omologato per uso stradale che fa riemergere tutti lo spirito sportivo della Casa del Sol Levante.

Come fa intuire la sigla A/T (All Terrain) il nuovo Geolander è un pneumatico con caratteristiche polivalenti in grado di adattarsi ad ogni condizione di guida su asfalto e su terra. Per farlo, sfrutta una serie di profonde scanalature longitudinali e di numerosissime fossette laterali che possono espellere appunto acqua e terra, per un’auto-pulitura eccellente del battistrada. Il nuiovo A/T G015 presenta inoltre una carcassa molto resistente, particolarmente adatta a sostenere il peso di un veicolo 4×4 ed il maggiore affaticamento imposto dalla guida in fuoristrada. Il simbolo “snow-flake” ne sottolinea inoltre le possibilità di utilizzo invernale. La gamma italiana dovrebbe comprendere circa 50 dimensioni dai 15 ai 20 pollici.

Advan A052 è un prodotto completamente diverso: uno sportivo, utilizzabile su strada, sviluppato per l’uso in pista, che dovrebbe essere disponibile in 16 misure da 16 pollici a 18 pollici. Il disegno del battistrada è stato sviluppato parendo da quello dei pneumatici rally Advan A051T e da quello del famoso Yokohama A008.

Guarda tutte le foto

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.